Ispezione

 

L’attività di ispezione è rivolta a valutare la conformità a requisiti specifici (norme cogenti o volontarie) di un progetto, di un prodotto, di un servizio, di un impianto o processo produttivo.

L'esecuzione di verifiche periodiche da parte di un Soggetto autorizzato/abilitato dagli organi competenti, di un impianto o di una attrezzatura in esercizio, sono uno strumento indispensabile per accertarne lo stato di usura e il mantenimento nel tempo dei requisiti di sicurezza previsti dalla legislazione e dalle norme tecniche.

ECS è società abilitata a svolgere attività di ispezione di terza parte nell’ambito delle autorizzazioni e notifiche ricevute dai Ministeri competenti relative alle direttive Europee recepite in ambito Nazionale.

A tale proposito ECS, al fine di tutelare la sicurezza dei lavoratori e cittadini, si impone di garantire l’imparzialità del giudizio, l’integrità professionale e la competenza del proprio personale da raggiungere attraverso la continua formazione, lo sviluppo e aggiornamento delle proprie competenze.

ECS mette a disposizione i propri servizi per le seguenti attività ispettive.

 

- D.p.r. 162/1999

Ascensori, Montacarichi, Piattaforme elevatrici per disabili (P.E.D.).

 

- D.M. 11 Aprile 2011

Attrezzature di lavoro contemplate dall’ALL VII D.lgs 81/2008 s.m.i. (apparecchi di sollevamento cose e persone, attrezzature in pressione).